La Norma

Questa sigla indica lo standard che certifica, in vista della marcatura CE, i sistemi di gestione dei dispositivi medici per garantire conformità normativa in tutte le fasi del loro ciclo di vita: dalla progettazione alla produzione, dall'installazione all'assistenza tecnica fino alla vendita.

"Il male che guarisce il male fa da medicina."

-Publilio Siro

Certificarsi ISO 13485

Dalla qualità dei dispositivi medici dipende in primis la loro efficacia, con tutto ciò che ne consegue in termini di sicurezza per pazienti, utenti e tutte quelle altre persone che si trovano ad utilizzarsi.

Per questa ragione, la maggior parte degli schemi normativi nazionali pretende che fabbricanti e fornitori stabiliscano un sistema interno di gestione della qualità, valutato e verificato in modo indipendente quando si tratta di dispositivi medici.

Tant'è che a quelli fabbricati o forniti da organizzazioni senza un sistema di gestione della qualità verificato viene puntualmente vietato l'ingresso legale nei principali mercati.

La ISO 13485 è dunque un potente strumento di prevenzione e gestione dei rischi clinici e delle situazioni di emergenza.

La certificazione migliora l’immagine dell’azienda col conseguente aumento della fiducia degli utenti, puntando sul fatto che il dispositivo medico sia in grado di rispettare i requisiti di sicurezza e le performance richieste.

Scegliere EUROCERTIFICATIONS SRL

Da oltre 20 anni nel mondo delle certificazioni

FAMILY COMPANY

In quanto impresa familiare curiamo una cultura aziendale altamente esigente orientata alla comunicazione, impegnata per un successo duraturo e lungimirante, che comprende l'importanza dei collaboratori ed il senso di appartenenza. Ciascuno dei nostri collaboratori è parte della famiglia Müller!

FILOSOFIA

Un problema non è altro che una situazione nella quale si presenta un ostacolo al raggiungimento di un obiettivo. Molte volte ci focalizziamo sull'ostacolo, altre volte invece riusciamo ad andare oltre per poi fermarci alla prima soluzione che ci viene in mente (non per forza la migliore) tralasciando tutte le altre

I NOSTRI AUDITOR

Partiamo innanzitutto dal ruolo dell’auditor, una figura professionale sempre più importante nel contesto attuale. Diversamente dai nostri competitor, tutti i Nostri Auditor sono:
QUALIFICATI TÜV HESSEN
ESPERTI DI SETTORE
DIPENDENTI DIRETTI

Richiedi informazioni

Il tuo progetto è molto importante per noi!